Le lamelle, collegate a profili esterni di supporto, possono essere di tipo fisso o orientabile con meccanismi manuali od elettrici, hanno profili di diverse dimensioni mentre, per quanto riguarda i materiali, sono generalmente in alluminio o legno.
In concomitanza all’attuale orientamento sul risparmio energetico degli edifici, sono stati sviluppati anche materiali e tecnologie abbinabili al sistema Fotovoltaico.
Questi prodotti riescono a coniugare le esigenze di regolazione della temperatura e luminosità con la trasformazione dei raggi solari in energia elettrica.
In sede esecutiva, l’utilizzo del Frangisole, deve tenere in considerazione due fattori: l’esposizione dell’edificio e il conseguente impatto estetico esterno. Per ottenere il massimo beneficio si dovrà innanzitutto verificare l’orientamento e l’incidenza solare sulla superficie esterna del fabbricato.
La nostra azienda è in grado di proporre frangisole di differenti tipologie, ed i nostri tecnici specializzati vi aiuteranno a scegliere il sistema (orizzontale, verticale o a pannelli scorrevoli), e le lamelle (dimensione e materiale) più adatte alle vostre esigenze e alle caratteristiche architettoniche dell’edificio.